Paola Carpeggiani
04/07/2023 alle ore 13:13
Buongiorno, ho due galline padovane ciuffate da circa 30 gg. Appena arrivate una ha preso il raffreddore dopo un temporale ed ho somministrato antibiotico per 3 gg secondo indicazioni dell'allevatore. Oggi dopo sbalzo termico starnutisce di nuovo. Vorrei sapere se avete utilizzato zoofood PL e trachispirina e se potrebbe essere abbastanza per evitare nuovamente l'antibiotico e se si possono usare insieme. Le galline pascolano libere tutto il giorno, sono chiuse la notte e durante il maltempo, non so se siano ancora in fase di adattamento ambientale. Grazie
Ilaria Boscolo
04/07/2023 alle ore 14:08
Salve Paola,
entrambi i prodotti citati, Zoofood e Trachispirina, sono dei coadiuvanti, che servono dunque a prevenire eventuali malattie respiratorie.
Vanno bene se somministrati per evitare queste ricadute ma in caso di sintomi persistenti vale la pena di ripetere il ciclo antibiotico. Noi consigliamo TETRASPIR https://www.ilverdemondo.it/it/prod/tetra-spir-contro-malattie-intestinali-e-respiratorie-589?q=TETR da far bere agli animali per 5 giorni consecutivi. Importante il fatto di portare a termine il trattamento anche se gli animali dimostrano segni di forte miglioramento già dai primi 2-3 giorni.
Paola Carpeggiani
04/07/2023 alle ore 14:25
Grazie, ho comunque l'antibiotico in casa. Ho sentito l'allevatore e dice che può essere solo un sintomo passeggero per la pioggia notturna, resto in osservazione nel frattempo ho ordinato Zoo food plus e trachispirina che se non ho capito male non rendono necessario interrompere l'utilizzo delle uova. Intendo comunque trovare una pratica costante preventiva. Trachispirina e zoo food plus vanno alternati o possono essere usati contemporaneamente?
Ilaria Boscolo
04/07/2023 alle ore 14:34
Possono anche essere usati contemporaneamente. Non è prevista alcuna sospensione per l'utilizzo delle uova.
Piace a 1 utente
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su