Neri Peccia
15/10/2023 alle ore 23:37
Ho acquistato una porta per chiusura automatica notturna e apertura mattutina, ho 4 galline nuove e tre entrano sin da subito senza problemi, ma una arrivata insieme alle altre da oltre una settimana non ci pensa ad entrare da sola. Per adesso vado io tutte le sere a metterla dentro, ma come posso abituarla a seguire le altre?
Non mi sembra che venga presa di mira dalle altre, mangiano tutte insieme e non le ho mai viste azzuffarsi.
Cosa posso fare?
Tania Donà
16/10/2023 alle ore 00:15
Ciao , ma la gallina non entra perché è impegnata a razzolare anche se fa buio oppure preferirebbe stare da un altra parte a dormire ?
Te lo chiedo perché due delle mie non volevano mai entrare e si appollaiavano su un ramo.
Qualunque sia la ragione fai come ho fatto io sotto consiglio di Alice : Ogni sera le prendevo e le portavo di peso dentro al pollaio.
Alla fine si sono arrese e ora entrano da sole perchè hanno capito che altrimenti ce le porto io 😅. Anche io ho la porta automatica e ho dovuto posticipare la chiusura perché le ritardatarie potessero non rimanere fuori . 😊
Irene Campolattaro
16/10/2023 alle ore 15:18
Ho lo stesso identico problema. Ho 4 galline nane e solo una non può volare per via delle piume.
Se rimangono chiuse tutto il giorno nel recinto annesso, vanno poi di loro spontanea volontà dentro di notte.
Ma se le lascio razzolare in giro (per ora in un area comunque limitata ma con un bel cipresso che le ripara dal sole e dai predatori), le tre volanti non si sognano di voler entrare. Si vanno ad appollaiare sul cipresso e così praticamente dobbiamo tirarle giù manualmente ogni notte.
Mi chiedevo come si può fare per abituarle a rientrare nel pollaio anche quando il recinto è aperto
Tania Donà
16/10/2023 alle ore 20:16
Irene ha scritto:Ho lo stesso identico problema. Ho 4 galline nane e solo una non può volare per via delle piume.
Se rimangono chiuse tutto il giorno nel recinto annesso, vanno poi di loro spontanea volontà dentro di notte.
Ma se le lascio razzolare in giro (per ora in un area comunque limitata ma con un bel cipresso che le ripara dal sole e dai predatori), le tre volanti non si sognano di voler entrare. Si vanno ad appollaiare sul cipresso e così praticamente dobbiamo tirarle giù manualmente ogni notte.
Mi chiedevo come si può fare per abituarle a rientrare nel pollaio anche quando il recinto è aperto



Ciao, non so se ci sia altro modo oltre quello di insistere e riportarle dentro con fatica ,
sperando che capiscano poi di doverci andare .
Io ho fatto così , per settimane le ho tirate giù dai rami più alti degli alberi nei quali si appollaiavano.
Non saprei che altra soluzione possa esserci...
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su