Giovanni Ferrero
17/01/2021 alle ore 12:36
Ciao a tutti, le mie galline moroseta, impazziscono per l'amorbecco. Lo miscelo con un 40% di nucleo, per fornire loro la parte proteica. Ma purtroppo mangiano tutto l'amorbecco, e riescono a scartare il nucleo. A quel punto lascio la mangiatoia con il nucleo per costringerle a mangiare quello. Ma il risultato è che spiluccano solamente, ed essendo inverno non posso lasciarle senza carboidrati. Così miscelo di nuovo e il ciclo si ripete...Le galline possono razzolare almeno 2-3 ore nel giardino. Che consiglio mi date? Succede a qualcun'altro?
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
18/01/2021 alle ore 09:41
Ciao Giovanni, per risolvere il problema del nucleo lasciato da parte Progeo ha pensato di crearlo granuloso e quindi un po' più grosso. Questo è stato fatto per cercare di limitare il problema che ci stai dicendo continui ad avere. Quindi non so se quello che usi è Progeo o meno, magari faccelo sapere.
Il fatto di lasciare il nucleo alla fine è una buona soluzione. Forse dovresti aspettare un po' di più. Tendenzialmente la fame evita la selezione.
Giovanni Ferrero
18/01/2021 alle ore 11:48
Sì è anche il nucleo è progeo...diciamo che quando le temperature si alzeranno lo lascerò per più tempo in mangiatoia "forzando" l'alimentazione...per ora gliela dò vinta ancora per un po'...anche perché ho raccolto più uova a dicembre che in estate...quindi male non stanno. Grazie mille
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su