Utente #14357
04/04/2024 alle ore 21:51

Sono entusiasta di condividere con voi un progetto che ho in mente da tempo: la creazione di una nuova razza avicola attraverso l'incrocio tra i polli Amrock e Bresse.
Panoramica del Progetto:
Il mio obiettivo è quello di combinare le migliori caratteristiche delle due razze, sfruttando la resistenza e l'adattabilità degli Amrock e la qualità della carne e la velocità di crescita dei Bresse, per creare un ibrido con prestazioni superiori e uniche.

Caratteristiche desiderate:

Qualità della carne: Desidero che la nuova razza mantenga la pregiata qualità della carne tipica dei polli Bresse, caratterizzata da morbidezza, gusto e tenerezza.
Robustezza e adattabilità: Gli Amrock sono noti per la loro resistenza e adattabilità a una varietà di condizioni ambientali. Vorrei che la nuova razza ereditasse questa robustezza, consentendo loro di prosperare in diversi ambienti.
Produzione di uova: Sebbene i Bresse non siano particolarmente noti per la loro prolificità, vorrei che la nuova razza avesse una buona produzione di uova, mantenendo un equilibrio tra qualità della carne e produzione di uova.
Piumaggio barrato tipo Amrock: Mi piace l'aspetto distintivo del piumaggio barrato degli Amrock e vorrei che la nuova razza mantenesse questa caratteristica estetica.
Taglia e robustezza del gallo: Vorrei che i galli della nuova razza fossero di taglia robusta e imponente, in grado di svolgere efficacemente il loro ruolo di guardiani del pollaio e di proteggere il gregge.
Fasi del Processo:

Selezione dei Genitori: Inizierò selezionando attentamente i genitori per l'incrocio, cercando di individuare soggetti sani, vigorosi e che rappresentino al meglio le caratteristiche desiderate delle rispettive razze.
Incrocio: Unirò un gallo Amrock con delle galline Bresse e viceversa, per avviare il processo di creazione di due linee genetiche distinte, ognuna con caratteristiche specifiche delle razze di partenza.
Selezione delle Progenie: Dalle prime generazioni di incroci, selezionerò attentamente le progenie che mostrano le caratteristiche desiderate, come la resistenza, la prolificità e la qualità della carne.
Backcrossing: Utilizzerò il backcrossing per consolidare le caratteristiche desiderate nella linea genetica, mantenendo nel contempo la diversità genetica.
Test e Valutazione: Continuerò a testare e valutare le nuove linee genetiche, monitorando attentamente le prestazioni e apportando eventuali correzioni o miglioramenti necessari.
Stabilizzazione della Razza: L'obiettivo finale è quello di stabilizzare la nuova razza, garantendo che le caratteristiche desiderate siano fissate nella popolazione.
Invito tutti i membri interessati a partecipare a questa discussione e a condividere le proprie esperienze, conoscenze e suggerimenti sull'incrocio e la creazione di nuove razze avicole. Ogni contributo è prezioso e può contribuire al successo di questo progetto.

Spero che questa discussione possa diventare un punto di riferimento per gli appassionati di avicoltura interessati a contribuire alla creazione di nuove razze avicole.

Grazie per il vostro interesse e per il vostro supporto.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su