Alessandra Giustetti
25/05/2022 alle ore 13:49
Buongiorno e da circa cinque giorni che le mie otto galline 4 da carne e 4 ovaiole depongono uova dato che ne ho trovate un paio con il guscio molle volevo capire chi è che lo depone così
Per valutare eventuale aggiunta di calcio nella dieta ma ho anche letto che per le prime può essere normale deporre L uovo con guscio morbido
Aspetto?
Tania Donà
25/05/2022 alle ore 22:54
Ciao Alessandra , solitamente succede che le prime uova siano con il guscio molle, non a tutti ma accade. A volte sono piccolissime , a volte deformi, altre con solo la membrana e senza guscio oppure conio guscio talmente sottile che sembra carta crespata.
Poi la cosa di solito si sistema ma tu lascia a disposizione sempre del grit perchè possano avere il loro fabbisogno e tienile d'occhio :)
Piace a 1 utente
Alessandra Giustetti
26/05/2022 alle ore 14:20
Si sì già integro con gusci d ostrica il mangime
Ti ringrazio molto della risposta
Ancora un dubbio:
L ovetto non sempre lo fanno nel nido del pollaio ma è capitato un paio di volte che lo facessero da sopra i poggioli così cadono nella lettiera è una volta in giardino
Ho provveduto a mettere delle uova finte ma sembrano non. Aiutare.
Che faccio?
Grazie
Tania Donà
27/05/2022 alle ore 10:34
Alessandra ha scritto:Si sì già integro con gusci d ostrica il mangime
Ti ringrazio molto della risposta
Ancora un dubbio:
L ovetto non sempre lo fanno nel nido del pollaio ma è capitato un paio di volte che lo facessero da sopra i poggioli così cadono nella lettiera è una volta in giardino
Ho provveduto a mettere delle uova finte ma sembrano non. Aiutare.
Che faccio?
Grazie



Io con le mie non ho mai avuto questo problema, una volta scelto un nido vogliono tutte quello, quindi si trovano in 5 a deporre una sopra l'altra ..... però da quando ho due galline araucane , è sempre stata la" caccia alle uova". Una volta dentro i cespugli, un altra sotto la siepe, una nel giardino a fianco... e non c'è verso di farglielo fare nel nido . Ormai mi sono arresa , credo dipenda dal carattere. Però se le tue sono giovani potrebbe essere normale. Una volta ne ho trovato uno sul prato, come se la gallina non avesse fatto in tempo a correre al nido :D
Credo che con l'andare del tempo capiscano meglio come fare e dovrebbero iniziare ad andare sul nido.
A meno che non siano selvatiche zuccone come le mie due araucane :)
Alessandra Giustetti
27/05/2022 alle ore 11:07
Bene ti ringrazio sono più serena
Una buonissima giornata
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su