Cristina Morelli
08/11/2023 alle ore 17:27
Salve, ho un problema con una delle mie pulcinotte (2 mesi). Ho notato che da ieri ha scarsa vitalità e poco appetito, tende a restare appollaiata e non muoversi. Ho provveduto a portarla dalla veterinaria che ha fatto dei primi controlli. All'apparato respiratorio non ha riscontrato anomalie particolari, occhi e crestina normali così come il cuoricino e nemmeno dal risultato delle analisi alle feci è emerso nulla. Le ha praticato due infusione in flebo poichè a suo dire l'estrema debolezza ha dipende dal non cibarsi. Sono passata così all'alimentazione forzata di omogeneizzati con la siringhetta ed acqua ma la vedo sempre più dimessa. Sono disperata, non so come aiutarla. Avete un'ipotesi circa la causa e qualche consiglio da darmi? Grazie mille
Ilaria Boscolo
09/11/2023 alle ore 08:50
Salve Cristina,
essendo ancora piccola può succedere che sia indebolita. L'importante è che sia stata visitata dal veterinario e non siano comparse infezioni e/o virus. Continui pure ad alimentarla come sta facendo e cerchi di farla bere il più possibile per evitare che possa disidratarsi.
Solitamente noi consigliamo di abbinare al mangime E-VITA https://www.ilverdemondo.it/it/prod/e-vita-integratore-per-crescita-pulcini-avicoli-608?q=e-vit un mangime complementare per un rapido accrescimento e un sano sviluppo dei giovani pulcini in modo da evitare carenze nutrizionali. Infatti innalza le difese naturali e ne salvaguarda lo stato di salute, soprattutto negli animali più deboli o che hanno avuto malattie parassitarie nei primi giorni di vita.
Il prodotto è ricco di vitamine, oligoelementi, aminoacidi e sali minerali come il calcio, magnesio e fosforo. Arricchito con componenti vegetali.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su