Gabriele Tedesco
28/10/2021 alle ore 10:36
Ho una mugellese di 6 mesi alla prima chioccia ha sotto 3 uova. Sono 10 gg che cova, convive bene con un gallo moroseta e una whyandotte stessa eta’: avete avuto esperienze di chioccie lasciate nel pollaio con poche galline che hanno portato a termine la chioccia?
Se aggiungo altre uova fertili che ho ordinato alla chioccia, dopo 10 gg che ha iniziato a covare, posso farlo? Grazie delle vs risposte a questi miei 2 quesiti. Gabriele da Roma
Alice Garisto
28/10/2021 alle ore 19:30
-
Piace a 1 utente
Gabriele Tedesco
29/10/2021 alle ore 16:52
Grazie Alice sei stata chiarissima penso di lasciarla cosi nel pollaio l’ambiente e’ sereno. Magari se e quando nasceranno li mettero’ nella pulcinaia. Non voglio assolutamente sfruttare la chioccia mugellese volevo solo che non rimanesse lei male se non nasce nessun pulcino (sono enteato troppo nella psiclogia della gallina) perche’ e’ giovane e ho provato ad incubare 3 uova il 26 settembre ma gia’ alla prima speratura nulla da fare quindi essendonil gallo anche di solo 6 mesi penso sia ancora presto affinche’ nascano. Da alcune notizie che ho letto solo dopo il primo anno incominciano ad essere riproduttivi i maschi (ma lo dico sempre col dubbio). Vedremo lascio tutto cosi non aggiungo altre uova. Cordialita’. Gabriele
Alice Garisto
29/10/2021 alle ore 20:31
.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su