Francesco Pinna
26/05/2019 alle ore 13:33
Salve.
La mia gallina di circa 4 anni da 3-4 giorni è parecchio abbacchiata.
E' zoppa (non so perchè) e passa la sua giornata sopra il suo trespolo all'aperto,senza muoversi/razzolare

Mangia e beve solamente a mano : se gli porto qualcosa da mangiare mangia,stessa cosa per l'acqua (pare abbia davvero molta sete),altrimenti lei non scende e non si nutre.

Ha diarrea (verde/bianca) ed inoltre ho notato che quando beve,perde questa bavetta bianca (o muco?).

Ho cercato in internet e questa bava/muco potrebbe essere Singamosi.

Dal vostro shop è presente il Chemisole 2,5%,prodotto contro parassiti quali Ascaridi, Capillarie, Heterakis, Syngamus Trachea.
Dite che potrebbe andare bene ?

Magari da dare in via preventiva anche a tutte le altre galline ?

Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
10/06/2019 alle ore 12:13
Ci siamo confrontati con il nostro veterinario e consiglierebbe di trattare tutti gli animali con un antibiotico (tetraspir) che è un antibiotico ad ampio spettro. Una volta finito quel trattamento fare il Chemisole 2,5% per un paio di giorni e ripetere per un giorno solo dopo 20 giorni circa. A quel punto somministrare degli integratori diventerà importante quindi miscelare dell'E-VITA al mangime non sarebbe male. Disinfettare il pollaio sarà altresì importante. Quindi usare del quatersan sul pollaio potrebbe non essere una cattiva idea.
Chiaramente la cosa migliore che potrebbe fare è quella di far visitare l'animale da un veterinario. So che la cosa è quasi impossibile per questo spero che i nostri consigli le siano utili.
Ci tenga aggiornati
Francesco Pinna
24/06/2019 alle ore 10:58
Grazie Nicola.
Ho appena acquistato il chemisole dal vostro shop .

Purtroppo nelle mie vicinanze non esistono veterinari aviari,e anche il veterinario del mio cane mi aveva consigliato un antibiotico ad ampio spettro.

Ultima domanda : dal momento che dovrei somministrare il chemisole a tutte le galline presenti nel pollaio,sapete dirmi a quanto ammonta il tempo di sospensione per la consumazione delle uova ?
Grazie
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
24/06/2019 alle ore 12:29
Se non sbaglio sono 7-10 giorni
Angela Abrate
19/03/2020 alle ore 14:02
domanda: perché consigliate chemisole 2,5% che non è per polli? Tra l'altro anche quello 20% non andrebbe bene per galline ovaiole. Quindi chi lo usa non sa qual è la sospensione per le uova mentre per la carne 7 -10 giorni come specificato. Grazie
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
20/03/2020 alle ore 10:38
Ciao Angela, il prodotto non è registrato per la somministrazione per galline. Quindi ufficialmente è solo per animali da voliera.
Io avevo capito che lei aveva animali da voliera ;)
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su