Ivan Carozzi
02/04/2024 alle ore 11:30
Buongiorno, l'anno scorso avevo avuto morie di galline giovani di 2-3 mesi di Marans e Amrock nati e cresciuti in casa, alla fine mi ero recato all'Asl e istituto zooprofilattico, fatto analizzare i cadaveri dei polli, con il risultato che era coccidiosi in forma grave, alla fine nonostante i trattamenti con sds sono decedute tutte tranne un gallo di Marans che vive felice nel pollaio. Quest'anno ho riprovato a fare due incubate i primi che sono schiusi al 2 di Febbraio sono cresciuti molto, sempre tenuti in locale riparato sotto lampada ad infrarossi, alimentati con mangimi primo periodo con aggiunta di Biointegra e nuovo Gr, hanno iniziato a sviluppare la coccidiosi, questa volta molto riconoscibile da feci contenente sangue e molto bianche, apatia e arruffamento delle piume, ho prontamente isolato i 5 soggetti più sofferenti curandoli con un prodotto per uso umano consigliatomi dal veterinario, sembrano migliorati tranne uno che sembra molto debilitato, la restante parte di pulcinotti li sto trattando con l'SDS e gli somministrerò anche l'emostop k per l'emorragie. Ho sterilizzato tutti gli oggetti e la gabbia con candeggina e creolina, adesso però anche se la situazione sembra migliorata vorrei provare a rinforzare con vitamine e probiotici specifici, ho il terrore che ritorni la coccidiosi, soprattutto perché dovrò trasferire a breve i soggetti in una stanza pollaio, molti soggetti anche se vispi e mangiano presentano cresta di colore pallido sembrano anemici, accetto consigli e pareri grazie.
Ilaria Boscolo
02/04/2024 alle ore 11:37
Salve Ivan,
come integratore le consigliamo sicuramente AMINOVIT https://www.ilverdemondo.it/it/prod/aminovit-100-ml-integratore-ricostituente-per-animali-594?q=amino
Il suo utilizzo è particolarmente consigliato in tutti i casi di debilitazione dell'animale come vaccinazioni, ripristini della flora intestinale e casi di stress dei soggetti grazie alla sua formulazione a base di vitamine e aminoacidi di sintesi.
METODO DI SOMMINISTRAZIONE: Diluire 5 ml per litro d'acqua o per Kg. di mangime.
Ivan Carozzi
03/04/2024 alle ore 05:39
Grazie per la risposta farò un ciclo di Aminovit come consigliato da lei, sperando di superare questa fase critica per il loro sviluppo
Piace a 1 utente
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su