Caterina Gullia
04/07/2019 alle ore 11:47
buongiorno a tutti.vi espongo il mio problema:due anni fa ho acquistato dei pulcinotti di wyandotte e dopo qualche giorno ho notato che stavano male. problemi respiratori,testa girata sotto l'ala e dopo pochi giorni avevano un occhio gonfio con pus ,,naso che colava. il veterinario mi
consiglia un antibiotico da dare da bere sciolto in acqua.premetto che tengo il pollaio e i posatoi puliti e disinfettanti in maniera maniacale,da allora a turno e in rotazione continua mi si ammalano tutti gli altri.è una situazione snervante.ho somministrato loro di tutto (sempre dietro consiglio di diversi veterinari)ma il problema persiste.un minuto prima ti sembra che stiamo bene ,ti giri e li senti starnutire ecc.ovviamente parecchie sono morte ma non subito...dopo giorni e giorni che stanno male,non mangiano,cercano di trovare un cantuccio dove isolarsi,si riducono pelle e ossa e poi muoino.quest'anno ho provato ad inserirne degli altri sapendo che erano vaccinati e che speravo non si ammalassero...macché. ..anche loro!cosa mi consigliate?!Non so più che fare!grazie a chi mi risponderà
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
11/07/2019 alle ore 09:14
Ciao Caterina, ho sentito racconti simili in passato da altri allevatori. Hai mai pensato al Marek? Ho sentito allevatori che hanno combattuto anche anni per questa malattia che genera paralisi, che è contagiosa e dalla quale non hai via di scampo con nessun antibiotico o medicinale.
Esiste il vaccino per il marek. Molti allevatori vaccinano per questo e per la pseudopeste (obbligatoria).
Che ci dici?
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su