Tania Donà
28/12/2021 alle ore 17:32
Buona sera Alice, ho due galline di quasi 5 mesi (credo siano femmine ) Araucane che la sera salgono sul ramo dell' albero accanto al pollaio e si rifiutano di dormire all'interno. Fino adesso le tiro giù ogni sera ma faccio una fatica! Il fatto è che se anche piove loro stanno li.... mentre in principio hanno sempre dormito all'interno del pollaio. La faccenda mi preoccupa .
Che devo fare ? Le lascio dove vogliono o continuo nel recupero coatto ?
Alice Garisto
29/12/2021 alle ore 18:29
-
Piace a 1 utente
Tania Donà
29/12/2021 alle ore 23:30
Alice ha scritto:se si sentono più al sicuro su un albero un motivo c'è...alcune razze fanno cosi istintivamente e c'è chi rinunciando gli fa il pollaio sull'albero o i nidi....non so che dirti a parte insistere a metterle nel pollaio...trucco furbo può essere chiamarle la sera lasciando dentro il pollaio qualcosa di buono o facendolo credere.
quando sono entrate le chiudi.
sicura di non avere qualche predatore terraiolo? ratti, faina,volpe?


Mah, in due anni non ho avuto mai visite spiacevoli, so che la volpe ogni tanto fa qualche puntata in altri pollai che si trovano però più in alto verso la zona boscosa. Una mattina di ormai quattro anni fa ho visto la volpe al di la del recinto che separa il mio giardino da un campo incolto, e un altra volta ho trovato la coscia di una lepre abbandonata nel mio giardino, con i segni tra le siepi di una probabile corsa o lotta. Quindi so che la volpe c'è, però il pollaio è ben protetto. Mi auguro di non subire mai l'attacco di una volpe ... strano però che siano solo queste due giovani galline a salire sull'albero mentre le altre sei no.
In ogni caso le metterò nel pollaio prima che scenda la sera . Grazie Alice
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su