Tania Donà
30/01/2022 alle ore 14:56
Buon giorno, ho un dubbio, la mia araucana di quasi sei mesi ha cominciato da poco a deporre, mi sono accorta che voleva deporre quando ha cominciato a comportarsi in maniera molto agitata. Andava in giro senza mai fermarsi e continuando a borbottare rumorosamente. Sembrava pazza sinceramente, scendeva e saliva dal nido gridando. Fino a che ha deposto l'uovo ed è tornata alla normalità.
Il punto è che lo fa continuamente, prima di fare l'uovo va avanti mezza giornata, finché non depone, corre dappertutto e purtroppo essendo piccola di taglia riesce anche a volare oltre il recinto e mettersi in situazioni pericolose, senza protezione , ora solleverò la rete ma la domanda è : perchè sembra un invasata tutte le volte che deve fare un uovo ?
Ma è normale?
Alice Garisto
31/01/2022 alle ore 14:01
-
Tania Donà
31/01/2022 alle ore 14:11
Alice ha scritto:è un comportamento parecchio anormale...forse non si sente sicura a deporre li...prova a darle altre opzioni.
può anche darsi che sia il suo modo di "marcare la zona di deposizione o di ribadire la sua dominanza"
in ogni caso ricordo che essendo decaude (prive di coda) come tutte le razze con questa caratteristica anno problemi di fertilità e riproduttivi, se è davvero cosi esagerata forse sente un dolore pazzesco a fare l'uovo, motivo per il quale si spaventa da sola e corre senza sosta in modo confuso.


Grazie della risposta Alice , povera, spero non abbia dolore , però in effetti dopo avere deposto trona tranquilla e non cerca più di scappare ovunque. Proverò in ogni caso a crearle un nido più al riparo, magari mettendo una tendina.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su