Nadia Maldolesi
29/08/2022 alle ore 18:08
Salve volevo sapere se è normale che le femmine abbiano tutte puntini o macchiette scure nerastre sul becco .
I maschi oltre ad avere becco e zampe di un arancio più carico non hanno macchie sul becco.
Credo che sia un carattere morfologico di distinzione tra M e F
Ma vorrei essere sicura che non sia un problema micotico o segno di patologia.
Grazie a chi mi rassicurera'
Ilaria Boscolo
02/09/2022 alle ore 08:53
Carissima Nadia,
essendo anatre di razza non dovrebbero presentare questa peculiarità. O meglio, se l'animale ha circa 2 anni e se ha già deposto è normale che compaiano queste macchie nel becco, sono sinonimo di stress e carenza di calcio e sali minerali vari a seguito della deposizione.
Se invece l'animale ha 1 anno di vita e non ha ancora deposto la comparsa di macchie nel becco si traduce in un problema di genetica, che, nei grandi allevamenti, provocherebbe lo scarto dell'animale dalla selezione di razza pura.
Nadia Meldolesi
03/09/2022 alle ore 21:37
grazie mille per la risposta.
si! sono femmine di circa due anni nate da incubazione di uova acquistate da voi.
depongono 1 uovo ciascuna da circa due anni.incredibile!!!
pascolanolibere in un terreno molto grande e integro con mangime specifico e verdure varie fresche e frutta...
potete consigliarmi un integratore di calcio
e vitamine da integrare nella dieta?
ringrazio anticipatamente
saluti
NADIA Meldolesi
Ilaria Boscolo
05/09/2022 alle ore 11:56
Salve Nadia,
come integratore le posso consigliare Aminovit: https://www.ilverdemondo.it/it/prod/aminovit-100-ml-integratore-ricostituente-per-animali-594?q=amino
un ottimo integratore alimentare con una completa composizione vitaminica.
Il suo utilizzo è particolarmente consigliato in tutti i casi di debilitazione dell'animale come vaccinazioni, ripristini della flora intestinale e casi di stress dei soggetti.
METODO DI SOMMINISTRAZIONE:
Diluire 5 ml per litro d'acqua o per kg di mangime.
Nadia Meldolesi
05/09/2022 alle ore 16:15
perfetto!
grazie
Piace a 1 utente
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su