Francesca Alessandrini
29/05/2022 alle ore 20:02
Ciao a tutti, oggi ho dovuto aiutare un pulcino a rompere l uovo, dopo tutto il giorno finalmente l abbiamo fatto uscire però non da nessun segno. Respira ma non si muove.... Ho qualche speranza? La chioccia la preso sotto di lei
Tania Donà
30/05/2022 alle ore 12:11
Se la chioccia lo ha preso sotto c'è solo da aspettare, speriamo di riprenda a volte ci vuole tempo sopratutto quando nascono con difficoltà e vengono aiutati . Ma l'uovo è stato covato dalla chioccia?
Francesca Alessandrini
30/05/2022 alle ore 12:24
Si dalla chioccia. Poi abbiamo notato una protuberanza che esce dal sedere, stamattina l ho trovato ancora vivo...
Alice Garisto
30/05/2022 alle ore 15:23
in questo caso mi sento di dire che avete fatto davvero male ad aiutarlo in quanto la protuberanza è il sacco vitellino non assorbito, se aveva bucato l'uovo e aveva una finestrella per respirare era sufficiente e doveva fare il resto da solo per un buon motivo (se il pulcino non è in grado di spaccare da solo una porzione di guscio anche se aiutato significa la maggioranza delle volte o che non è pronto a sgusciare in quanto prematuro o che non ha più energia nemmeno per vivere, specialmente se non pigola, quelli che anno voglia di vivere e sono pronti ad uscire pigolano assatanati ) se poi le uova sono sotto la chioccia ci pensa lei ad aiutare i suoi piccoli e a capire chi lasciare indietro perché " difettoso o malato", un pulcino con questo problema è in serio pericolo di infezione o di malformazione di vasi sanguigni male assorbiti di conseguenza una vita breve.

l'unica cosa che potete fare in un caso simile è pregare molto, disinfettare con betadine (inumidire ma non sfregare in alcun modo) e cercare di farlo bere perché se si disidrata è finita.

perdonatemi se sono cosi franca ma non sono capace di non dire la verità.
Francesca Alessandrini
30/05/2022 alle ore 15:55
Buongiorno, grazie per le informazioni.
Purtroppo non c'è la fatta e ci sentiamo in colpa. Ieri sera ho fatto delle ricerche su internet e ho letto del sacco vitellino. Era la nostra prima esperienza, avevo chiesto anche un aiuto (telefonico) veterinario. La prossima volta sicuramente lasceremo fare alla natura
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su