Giulia Ciolini
02/11/2020 alle ore 11:51
Ciao Nicola, mi piacerebbe tanto aggiungere al mio pollaio una coppia di galline moroseta. Adesso ho tre ovaiole comuni e un Gallo (credo kabir, doveva essere da carne, ma non l'ho macellato)
Potranno andare d'accordo??
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
02/11/2020 alle ore 15:02
Ciao Giulia, sì, potranno andare d'accordo, ma la cosa non sarà immediata e ci sarà bisogno del tuo intevento di allevatrice.
La difficoltà maggiore che incontrerai è che le moroseta hanno un temperamento molto docile e soprattutto sono molto più piccole delle tue ovaiole. Per questo motivo faranno molta fatica a difendersi. Il gallo di Kabir a mio avviso non ce la farà a montarle quindi non dovresti avere il problema del gallo troppo focoso.
Comunque io le metterei insieme alle altre, ma divise da una rete. In questo modo potranno conoscersi senza venire in contatto.
Una volta che sarai abbastanza sicura che hanno fatto "amicizia" mettile insieme. Fallo di notte e sìì presente al mattino per vedere come va.
Attenta a quando porti il cibo. L'ordine di beccata è importante e quello può essere un momento nel quale le tue ovaiole saranno più ostili.
Nel caso in cui una delle nuove venisse ferita sarebbero guai. Si accanirebbero in maniera morbosa alla ferita con risultati che ti lascio immaginare. Con questo non voglio spaventarti, voglio solo farti capire che la cosa va gestita attentamente.
Vedrai che se ci stai attenta doventeranno presto buone amiche e nel pollaio regnerà una pace di cui sarai responsabile e molto fiera.
Tienici aggiornati
Giulia Ciolini
02/11/2020 alle ore 16:12
Grazie Nicola per i tuoi preziosi consigli! presterò molta attenzione all'inserimento e vi farò sapere sicuramente!!
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su