Francesco Badano
11/07/2020 alle ore 15:54
Buongiorno a tutti, come già scritto in un altro post ho quattro polletti (2 Australorp e 2 Wyandotte).

Le uova hanno schiuso ad un giorno l'una dall'altra e siamo oramai ad un mese e mezzo.

Ho notato che il primo nato Wyandotte sembra non svilupparsi di pari passo agli altri. Era il più grosso ed ora è stato superato da tutti.

Qualcuno sa dirmi qualcosa circa il loro accrescimento?

Grazie mille in anticipo.
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
13/07/2020 alle ore 09:39
Ciao Francesco, che mangime usi? stai dando loro solo mangime o anche qualche integratore alimentare?
Il mangime ha l'anticoccidiostatico?
le feci come sono?
Il suo comportamento rispetto agli altri?
Piace a 2 utenti
Gian Carlo Guerrini
13/07/2020 alle ore 11:27
Ciao Francesco, non ho esperienze precedenti con le Wyandotte ma giusto per fare un raffronto ti dico che ora ne ho 4 di 50 giorni (forse due maschi e due femmine) e pesano tra i 490 e i 650 gr.
saluti, Gian Carlo
Piace a 1 utente
Francesco Badano
13/07/2020 alle ore 19:27
Nicola (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola) ha scritto:Ciao Francesco, che mangime usi? stai dando loro solo mangime o anche qualche integratore alimentare?
Il mangime ha l'anticoccidiostatico?
le feci come sono?
Il suo comportamento rispetto agli altri?


Ciao Nicola, ho utilizzato primo periodo con coccidiostatico Purina e ora secondo periodo Veronesi con coccidiostatico. Fin dalla nascita ho integrato con E Vita acquistato da voi ed oggi ho iniziato anche a mettere una moderata quantità di Aminovit in acqua. Inoltre quest'oggi mi avete spedito Coccidiostop che pensavo di somministrare in più (sarà troppo?).

Le feci sono frequentemente liquide e marroncine. Anche un Australorp le ha così ma è grande il doppio.

Il comportamento non sembra sospetto. Sembra meno attirato dal cibo degli altri ma sembra attivo e "combatte" tutti i giorni con un Australorp (forse due galli!). Quando al pascolo pare più tranquillo degli altri e si "stufa" prima.

Oggi, osservandolo un po', ho notato che sembra avere uno sviluppo della creste non uniforme e una chiusura del becco non perfetta.
Francesco Badano
13/07/2020 alle ore 19:32
Gian Carlo ha scritto:Ciao Francesco, non ho esperienze precedenti con le Wyandotte ma giusto per fare un raffronto ti dico che ora ne ho 4 di 50 giorni (forse due maschi e due femmine) e pesano tra i 490 e i 650 gr.
saluti, Gian Carlo


Ciao Gian Carlo, grazie per la preziosa indicazione.

Non ho ancora pensato a pesarli.

I tuoi, in effetti, hanno praticamente la stessa età dei miei.

Ciò che più mi lascia perplesso è come sia possibile che fosse il più grande e svelto nell'impiumare nei primi 20 giorni ed ora è stato sorpassato da tutti (Gli Australorp sono quasi grandi come Livornesi!).
Francesco Badano
25/11/2020 alle ore 20:54
Buonasera a tutti,

qualcuno saprebbe indicarmi da quale età la razza Wyandotte dovrebbe iniziare a deporre o, per i maschi, cantare?

Saluti.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su