Giovanni Bernardi
03/09/2020 alle ore 13:48
Ho acquistato un pollaio Padovana XXL, molto carino, tuttavia in condizioni di brutto tempo in particolare quando piove con vento laterale ho il problema che il giardino anche se coperto si bagna tutto e di conseguenza anche il mangime.
Qualcuno ha delle soluzioni da proporre?

Grazie
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
04/09/2020 alle ore 09:46
Ciao Giovanni, molti Clienti risolvono in vari modi. Posizionare il pollaio in un angolo del giardino al riparo dai venti più frequenti, forti e freddi è il primo.
Altri rimedi sono quelli di fare un giro perimetrale con della rete ombreggiante, altrimenti con pannelli di plaxiglass. Nell'ultimo caso il vento potrebbe fare da effetto vela quindi considera sempre se è al riparo o meno. Il telo ombreggiante in caso di vento è da preferire in quanto il vento ci passa attraverso.
Anche mettere un telo sopra al pollaio facendolo scendere ad effetto "tenda" potrebbe essere una soluzione. Non so se mi sono spiegato. Ci metti una telo sopra e lo fai scendere in diagonale e lo fissi con picchetti. In questo caso la pioggia starà anche più lontana dal perimetro del pollaio e potrebbe non essere una brutta soluzione.
Rialzare il pollaio di qualche centimetro con pietre o altro è un'altra buona alternativa.
Queste sono le soluzioni più comuni che ho visto applicare dai Clienti (mi mandano sempre molte foto delle loro personalizzazioni).
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su