Massimo Caramelli
11/02/2021 alle ore 08:31
Ciao verde mondo, ho un pollaio padovana XXL e volevo sapere qualche informazione in più riguardo la capienza. Attualmente ho 3 galline,1 gallo padovane e 3 livornesi e visto che sono tutte di razza media (anche se il gallo è grosso) nella casetta ci stanno larghe anche perché oramai le lascio andare a dormire anche nei covatoi e spesso ci entrano tutte! Ma va bene così perché ne ho altri. Sicuramente acquisterò anche 2 marans che sono grossotte e 2 coccincine nane per un totale di 11 galline. Considerato che tranne le marans sono tutte medio-piccole e che usano anche i 3 covatoi è possibile senza stressare gli animali aggiungere anche 2 amrock? Vi specifico che ci sono sere in cui l'unico nella casetta è il gallo e tutte le altre stanno volentieri attaccate negli ex-covatoi. Principalmente pensavo all'estate. Grazie mille per rispondermi
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
22/02/2021 alle ore 11:41
Ciao Massimo, gli animali che intendi mettere sono un buon numero ma potrebbero anche starci. Calcola che la dimensione delle galline è accentuata molto dalle loro piume. Se stai intorno alle 10 galline va benissimo.
Eventualmente tienici aggiornati su come andrà.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su