Patrizia Di Flaviano
22/01/2021 alle ore 21:08
Buonasera, vivo in provincia di Roma ed attualmente ho un codice di stalla per un massimo di 50 capi per autoconsumo.
Leggendo su internet mi sembra di capire che potrei richiedere l'aumento del numero dei capi fino ad un massimo di 250, tuttavia mi è stato detto che avere più di 50 capi significherebbe dover dichiarare uno stabilimento produttivo con conseguente necessità di costruire un capannone con basamento di cemento.
Io vorrei fare tre grandi recinti su un campo di asparagi selvatici, con delle casette mobili (tipo quelle che vendete voi), senza cementare nulla...
Il mio comune, vivendo io in un paese di campagna, non impone limitazioni in materia.
È fattibile? Cosa comporterebbe?
I regolamenti sono nazionali?
C'è un regolamento che io possa presentare alla mia ASL?
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
25/01/2021 alle ore 09:53
Ciao Patrizia, purtroppo ogni Comune e USLL ha i suoi regolamenti specifici. Quindi dovrai sentire loro.
A mio avviso è fattibile e sui 250 capi non dovresti avere particolari problemi.
Nel caso se vuoi puoi consultare dei professionisti agronomi che potrai trovare sul nostro nuovo sito www.animalissimo.it
C'è una categoria apposita. Troverai anche quella dedicata ai veterinari.
Il sito lo ho creato anche per aiutarvi ad avere un supporto che, purtroppo, quando si ha a che fare con uffici pubblici è quasi d'obbligo.
Per la mia Azienda Agricola mi recai, da solo, per 10 volte negli uffici pubblici senza ottenere nulla. Una volta che mandai un consulente (che conosce le leggi e come prenderli) in 10 giorni ottenni quanto mi serviva.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su