Alessandro D'andrea
12/08/2020 alle ore 20:29
Salve volevo un vostro consiglio

Io ho un tereno di mia suocera che sto coltivando da alcuni anni

Ora ho deciso di fare un piccolo pollaio per tenere 4 /5 galline ovaiole

Di abilitare una parte del cascinotto che aveva costruito il papà di mia suocera a ricovero notturno con una metratura 2m x 2m altezza 1.80

E un recisto esterno di 2m x 2m altezza 2m

Pero lascerò laterra del tereno per dare alle galline di razzolare.

Il consiglio che volevo era più sulla parte del ricovero.

Visto che per inverno le galline soffrono qualcuno mi diceva di non lasciare direttamente a terra sulla gettata di calcestruzzo di cui e fatto il pavimento del cascinotto.

Avevo pensato di mettere dei pannelli pi poliuretano per isolare il pavimento per la risalita di umidità poi dare un tempietto per sollevare di 20 cm da terra e sotto mettere una vasca di plastica che la ricavo da una vechia cisterna di aqua e sul telsetto di ferro mettere le griglie di plastica a rete che si usano per i pollai

Cosi le feci vanno sotto e settimanalmente recupero le feci accumulate e pulito le griglie del pollaio dove camminano le galline secondo voi euna buona cosa utilizzare queste griglie in pvc

Grazie mille distinti saluti Alessandro
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
20/08/2020 alle ore 10:54
Ciao Alessandro, direi che va tutto bene. Il "tempietto" va bene e si tratta di posatoi. Quindi gli animali dovrebbero dormire appollaiati dei bastoni in modo che se defecano durante la notte il tutto cada a terra senza sporcare il luogo dove dormono. Nel fondo ci cadranno le feci quindi fai in modo che sotto sia facile pulire.
Lo spazio che gli darai andrà bene.
Buon allevamento #allevatoreinerba
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su