Valentina Roccato
19/04/2024 alle ore 12:36
Buongiorno,
non ho mai avuto galline e vorrei iniziare con 2 ovaiole.
Ho già individuato il pollaio e volevo capire quali accessori base che mi consigliate per iniziare, e se avete in generale dei consigli per partire al meglio.
grazie
Tania Donà
20/04/2024 alle ore 00:12
Miglior risposta
Ciao Valentina, per le tue future galline ti basterà avere (oltre il pollaio ) un abbeveratoio e una mangiatoia , ci sono tanti modelli, vanno tutti bene. Poi le granaglie e il grit . Avrai bisogno della paglia o dei trucioli di legno per i nidi dove deporranno le uova e per la zona in cui dormiranno. Se ti è possibile una vaschetta in cui inserire della sabbia per i loro bagnetti di sabbia che adorano.
In realtà non serve molto , solo tanta passione . Io ogni giorno tolgo le feci sotto il trespolo in cui dormono, aggiungo un pò di trucioli di legno e spargo un pò di polvere di diatomee per tenere lontani eventuali pidocchi . Cerco di dare loro tanta verdura, e anche frutta qualche volta. Appena arriveranno ti consiglio di tenerle chiuse nel pollaio per i primi giorni, così che prendano confidenza con l'ambiente e si sentano a casa loro. Poi potrai farle uscire e sarai certa che la sera torneranno da sole al pollaio .
Vedrai che staranno benone !


Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su