Simone Sgobino (Azienda Agricola San Donnino)
23/12/2020 alle ore 08:19
Buongiorno a tutti mi chiamo Simone o aperto una Az. Agricola per poter vendere le uova purtroppo come sempre sono a cervellarmi sulle leggi . Faccio un punto oun pollaio costruito da me con assi di legno trattate per uso amatoriale con tanto di denuncia all ASl e Comune . Ora siccome o deciso di vendere le mie uova o dovuto aprire un Azienda molto piccola come allevatore di ovini- galline ovaiole -conigli come quantita 40 galline ovaiole - 4 fatrici - 10 ovini .
Come scritto sul titolo e avendo letto e molto interessato sul vs Azienda sono a chiedervi se veramente non occorre alcun permesso Comunale o altri per poter installare il vs ( POLLAIO PER ALLEVAMENTO BIOLOGICO/100 POLLI in quanto per stare sereno 40 galline ovaiole allevate a terra mi sembra ottimo per il loro benestare .
Ovviamente tutti altri permessi li ho gia ( apertura attivita etc) ma sono rimasto fermo inerente alla legge costruzione annesso pollaio
si sta parlando del Comune di Vicchio Mugello . in attesa vi porgo i miei sinceri Auguri a tutti . Complimeni per questo sito molto interessante e costruttivo .Auguri di Buone Feste
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
23/12/2020 alle ore 09:50
Ciao Simone, i nostri pollai sono mobili. In quanto tali non c'è bisogno di nessun permesso di costruire o altro. Non viene piantato nemmeno un chiodo per il suo posizionamento. Basta essere in 2 persone e può essere spostato. Per questo motivo non ha senso scegliere un posto preciso nell'eventuale progetto. Il prodotto è maturo e anche i tetti sono stati fatti di colore verde in quanto qualche anno fa, quando li facevamo a tetto rosso, ci venne bocciato il progetto dai beni ambientali (qualche volta capita che bisogna interpellare anche loro).
Quest'anno però un Cliente in Liguria ha avuto problemi con il Comune che non ha accettato la possibilità di fare il suo allevamento. Ma da quello che ho capito il problema non era il pollaio ma altri vincoli Comunali che non ci ha spiegato bene.

Nel caso in cui abbia bisogno di un Agronomo per le tue pratiche all'interno del seguente sito li trovi, è indicato da dove vengono e in cosa sono specializzati:

https://animalissimo.it/elenco-agronomi/
Simone Sgobino (Azienda Agricola San Donnino)
23/12/2020 alle ore 11:01
Grazie mille io non credo di avere problemi in quanto ero gia un allevatore per autoconsumo e ovviamente con tutte le denunce fatte per fare l allevatore. quindi sia la comunicazione al Comune di inizio e denuncia asl . ora o dovuto fare ampliamento quindi denuncia suap sia comune- comunità montana- asl- e igiene sanitaria visto che vendo le uova. grazie di nuovo.
se fosse possibile mi potresti dire le altezze dal piano terra al piano di calpestio ( dove lloggiano i polli ) e dal piano calpestio al culmine del tetto ????
un mio amico mi sta domandando se vendete i pezzi di ricambio tipo i nidi e la barra per abeveratoi etc ????
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su