Silvia Chiaramonte
10/11/2021 alle ore 16:17
Tengo le mie 4 galline e 2 galli in un pezzo di terreno ben cintato, al cui interno ho posizionato questo pollaio: https://www.ilverdemondo.it/it/prod/pollaio-prefabbricato-xxl-368?trkParms=Lo4804pycV%2fB2qFdqlVCXLJ2TvquHo3r

lasciando la porta a sinistra sempre aperta in modo che possano entrarci la notte per dormire. Avrei alcune domande:

- Ho messo uno strato di tutolo di mais nel cassetto estraibile del pollaio, ogni giorno rimuovo tutte le feci e lo sporco che si depositano durante la notte e aggiungo del tutolo pulito, cambiandolo completamente ogni 5 gg circa. Stessa cosa faccio per la cassettina esterna dove depongono le uova. Va bene come metodo o avete strategie più furbe da consigliarmi?
Nella cassetta inizialmente avevo messo anche della paglia ma si sparge ovunque e pulire diventa impossibile, così ho lasciato perdere.

- Per quanto riguarda il terreno, è necessario rivoltarlo ogni tot?

- Questione acari etc: che precauzioni posso adottare al fine di evitare la comparsa dei maledetti acari rossi o simili? Basta la pulizia giornaliera o è meglio ricorrere al neo foractil e simili?

Grazie in anticipo!!
Silvia
Gabriele Tedesco
10/11/2021 alle ore 18:25
Io sono un neofita ti posso rispondere sul fondo del pollaio e fondo del recinto. Usa la sabbia di fiume come dice Nicola e’ eccezionale, con la pioggia non crea fango le zampe delle galline sono sempre pulite e tu per pulire passi la scopa superficialmente. Ciao Gabriele
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su