Vittoria Parylak
08/03/2024 alle ore 02:34
Salve a tutti, scrivo perchè non riesco a venire a capo col problema del fango nel mio pollaio. Ho un area recintata, con all'interno il ricovero notturno, di circa 60mq coperta con un telo in plastica come riparo per la pioggia. Il fondo è in terra e con l'inverno mi sto ritrovando con il problema del fango. Non si formano pozzanghere perchè è il terreno è in pendenza ma stando in un area riparata e umda, il sole in inverno ci arriva pochissimo e il terreno fatica ad asciugare. Di giorno riesco a far uscire quasi sempre le galline al pascolo ma specie nelle brutte giornate si ritrovano nel fango e vorrei cercare di eliminare questo problema. Ho provato con lo stendere della paglia e cambiarla spesso ma era diventata ingestibile, poichè durava a malapena tre giorni ed era già umida sporca e da cambiare. Leggendo e vedendo video ho visto che per lo più la soluzione potrebbe essere la stesura di fondi in trucioli o in sabbia, ma non riesco a capire quale potrebbe essere il più adatto a me. Vorrei sapere anche sapere tra le due soluzioni quale può essere più comodo da pulire, dato che, siccome alle mie testarde piumate piace dormire fuori a 2 metri da terra piuttosto che nel ricovero, mi ritrovo a pulire le feci all'esterno abbastanza spesso. Grazie in anticipo per l'aiuto
Ilaria Boscolo
11/03/2024 alle ore 15:30
Salve Vittoria,
a tal proposito le invio il link diretto al nostro blog in cui trattiamo l'argomento: https://animalissimo.it/animalissimo-informa/come-dire-addio-al-fango-nel-pollaio
sicuramente la sabbia e/o il truciolo sono ottimi per combattere questo problema molto fastidioso e pericoloso per la salute delle ns cocche!
Alessandro Borgonovo
11/03/2024 alle ore 23:24
Salve Vittoria, io ho utilizzato del cippato. Difficilmente mi si creano pozze d’acqua se non quando fa un acquazzone . In poco tempo si asciuga tutto e non rimangono ne pozze ne fango
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su