Giulia Ciolini
01/05/2020 alle ore 08:52
Buongiorno!! Ho acquistato il vostro pollaio modello cocincina e devo dire che sono veramente soddisfatta!
Ci abiterabbo tre galline ovaiole Isa Brown e un gallo, che al momento sono ancora pulcini, dato che sono dietro a prepararlo e ho ancora un po' di tempo...volevo un paio di consigli, dato che andremo nell'estate ed ho letto che é il periodo in cui proliferano acari e pidocchi, mi consigliate di spargere un prodotto per prevenzione sul legno prima di farla abitare? Potete propormi qualcosa che non sia troppo chimico o qualche rimedio naturale? O sarà sufficiente un' accurata pulizia? Riguardo ciò, al momento pulisco la gabbia dei pulcini quasi tutti i giorni, una volta trasferiti nel pollaio ogni quanto é giusto pulire il Pollaio, cambiare il fondo e la paglia? Perché conoscendomi potrei anche finire per cambiarla tutti i giorni, ma credo sia eccessivo!!!
Un altra domanda, nel pollaio modello cocincina vedo non é stata messa una retina di fondo dove le galline possano camminare e non toccare il vassoio, dove cadranno anche le feci, non l'avete messa perché non la ritenute utile o mi consigliate di aggiungerla?
Grazie in anticipo!!!
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
05/05/2020 alle ore 14:46
Buongiorno Giulia, ci fa piacere il pollaio vada bene. Non hai specificato se pollaio cocincina XXXL o Rialzato. Comunque entrambi vanno bene per il numero di galline indicate.
Per quanto riguarda difendere il pollaio da pulci e pidocchi sono a risponderti:
1) Sì se lo tratti prima va bene. Noi stiamo utilizzando da qualche mese un prodotto che trova anche disponibile nel sito: https://www.ilverdemondo.it/it/prod/insetticida-naturale-contro-acaro-rosso-del-pollo-in-pollai-685 questo è un prodotto completamente naturale e che noi diamo ormai preventivamente su tutto il pollaio. Le galline ci possono anche passar sopra e vivere il pollaio. Direi che a mio avviso è il miglior prodotto che abbiamo trovato per questo problema.
2) l'accurata pulizia va benissimo sempre. Non dimenticate però di maneggiare spesso le vostre galline nel periodo estivo. Infatti i parassiti entrano nel ricovero notturno non perché piaccia particolarmente il legno ma perché vengono portate dentro dalle vostre cocche. Infatti si attaccano agli animali durante il giorno mentre razzolano. Nello specifico il prodotto che le ho appena consigliato lo potrà usare anche direttamente sugli animali. Potrà utilizzare anche spray e cose apposite. Il nostro sito ne è pieno.
3) Il pollaio va pulito quando è sporco. Mi spiego meglio. Se non usa nessun tipo di segatura o truciolare lo dovrà pulire ogni volta defecano. Se usa qualche fondo potrà anche lasciarle li qualche giorno. Mi raccomando l'estate è il periodo in cui il pollaio va pulito con più frequenza. Infatti le feci, se non usa la segatura, puzza e attira animali indesiderati.
Attenta alla paglia. Deve usare quella pulita. Troppo spesso la gente prende la paglia da terra e magari è piena di ogni tipo di parassita. Per questo consigliamo segatura o trucioli.
4) Non abbiamo messo la rete in quanto volendo non è necessaria. I suoi animali useranno il pollaio solo la notte o per andare a fare l'uovo. Non è quindi un luogo dove le galline vivono tutto il giorno. Per questo lo abbiamo ritenuto superfluo. Fortunatamente le sue cocche razzoleranno in un bel prato quindi nessun problema.
Sperando di esserle stata utile la saluto cordialmente
Piace a 1 utente
Giulia Ciolini
08/05/2020 alle ore 08:59
Ha ragione! Modello Cocincina Rialzato! Grazie mille per la risposta, seguirò i suoi consigli anche per la paglia, l'ho presa da un contadino, era di una rotoballa nuova, ma faro sicuramente come mi ha detto!!
Stefano Novelli
15/05/2020 alle ore 08:55
Ho una domanda in merito anche io.
Posso usare sabbia per la lettiera dei gatti da mettere sul fondo del pollaio?
Giulia Ciolini
09/06/2020 alle ore 20:20
Riguardo il Pollaio cocincina Rialzato ho letto alcune conversazioni su questo forum sulla difficoltà iniziale di far capire alle galline la zona notte, ci tenevo a scrivere anche la mia esperienza del tutto positiva dal momento che le mie pulcinotte, solo dopo la prima sera hanno subito capito dove andare a dormire: la prima sera le ho messe io una ad una a letto (seguendo i suggerimenti trovati su questo forum) la sera dopo ero convinta di dover ripetere l'operazione e invece le ho trovate già tutte dentro pronte per la notte!!!
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su