Stefano Novelli
24/06/2020 alle ore 12:02
Ciao a tutti,

Ho un Chicken Guard Premium montato su un Cocincina Rialzato.
Da tempo vorrei iniziare a utilizzare la funzione crepuscolare, ma la mia paura è che la porta si chiuda troppo presto e le galline rimangano fuori per la notte.
Potrebbe capitare un rannuvolamento improvviso e la porta si chiuderebbe lasciando fuori le cocche.
Come vi siete comportati in questo caso?
Fabio Vannicola
26/06/2020 alle ore 10:46
Puoi regolare la sensibilità del crepuscolare... io ho fatto delle prove "oscurando" il crepuscolare con una mano o altro che proietti ombra sullo stesso simulando quindi un rannuvolamento...
le mie galline cmq dopo alcuni gg di utilizzo rientravano almeno 1h prima della chiusura della porta!
Stefano Novelli
26/06/2020 alle ore 11:14
In questo periodo verso che ora si chiude la porta?
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
29/06/2020 alle ore 09:32
Miglior risposta
Ciao Stefano, il Chicken Guard ha un'intelligenza molto interessante nel senso che non basta un rannuvolamento per farlo chiudere.
Il dispositivo crepuscolare è molto sensibile e "capisce" i rannuvolamenti. Molto probabilmente Fabio nelle sue prove mettendoci il dito davanti la porta non si chiudeva subito.
Il produttore mi ha spiegato che solo quando c'è un calo regolare e costante di luce in un periodo di tempo abbastanza lungo il dispositivo capisce che è la naturale luce del giorno. Nel caso in cui ci siano nubi o corpi che coprono il maniera repentina e scostante il rilevatore di luce la macchina capisce che non è la luce normale della sera e non scatta.
Questo prodotto è di qualità anche per questa caratteristica che magari dalle descrizioni non si vede e percepisce ma poi sul campo serve molto.
Anche questo a mio avviso sta facendo la fortuna di questo prodotto che devo dire si vende molto bene e con molta soddisfazione.
Abbiamo scelto il meglio in quanto questo dispositivo può fare la differenza tra la vita e la morte dei vostri avicoli, per questo deve funzionare bene, deve esere sicuro ed affidabile.
Stefano Novelli
01/07/2020 alle ore 10:32
È un buon dispositivo.
L’unica cosa che ho notato è che l’orologio tende a rimanere indietro.
Nel giro di un mese perde anche 4-5 minuti. Capita anche a voi?
Fabio Vannicola
02/07/2020 alle ore 13:53
Nicola (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola) ha scritto: Molto probabilmente Fabio nelle sue prove mettendoci il dito davanti la porta non si chiudeva subito.

Esatto! Con la mano avevo i crampi a stare fermo quindi sono passato a cartellino tenuto da nastro adesivo!
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
02/07/2020 alle ore 18:53
Hehe, bene mi fa piacere significa che funziona bene.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su