Salvatore Rizzuti
10/05/2019 alle ore 17:19
Ciao a tutti sto seguendo il vostro sito già da un bel po di tempo avrei intenzione di abbinare il recinto flessibile 12mt a uno dei vostri pollai mi sapreste dare un consiglio? Io avevo pensato di abbinarlo al padovana xxl..... in pratica io vorrei iniziare con 3o4 galline e poi nell eventualità prendere ancora galline per questo cerco un pollaio grande con un minimo di recinzione per quando non posso sorvegliare le galline ma allo stesso tempo non spendere una grossa cifra datemi un consiglio!!!!
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
12/05/2019 alle ore 22:30
Ciao, intanto mi fa piacee che ti possiamo essere utili nell'aiutarti a cominciare ad allevare qualche gallina. Il tuo ragionamento di avere un pollaio un po' più grande va bene in quanto non è raro cominciare con 2-3 galline ovaiole e dopo qualche mese trovarsi con più di 10 animali. Se la cosa ti piacerà comincerai a frequentare fiere a tema avicolo e quando troverai una gallina che ti piace non potrai resistere nel portarla a casa. Per alcuni, me compreso, è una malattia. Non riusciamo a fermarci e cominciamo a sperimentare razze, specie, ecc. trovandoci pieni di animali (da poco abbiamo addirittura fondato una fattoria). E' molto bello e divertente. Con questo non voglio spaventarti. Farai così solo se la passione si impadronirà di te (cosa molto probabile ;). Quindi pollaio padovana XXL con reicnto 21 metri direi che è ok. Attento però che il recinto è basso quindi se hai galline non pesanti dovrai tagliare qualche piuma di una delle due ali perché non ti volino in zone poco sicure.
Salvatore Rizzuti
13/05/2019 alle ore 10:08
Ciao caro Nicola ho deciso per il padovana xxl senza recinto senza recinto mobile per il momento... poi se mi faccio impadronire dal vizio di allevare galline farò un recinto tu mi confermi che solo il recinto del padovana xxl possa andare bene per 2 o 3 galline? Se poi aumentano avrò bisogno di un recinto 😂😂😂 cosa non improbabile 😛😛 comunque aspetto con ansia il mio ordine 😛😛
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
13/05/2019 alle ore 10:43
Miglior risposta
Ciao Salavatore, ho visto il tuo ordine e ti confermo che hai fatto un'ottima scelta degli accessori. Anche la segatura vedrai che ti sarà molto utile soprattutto quando sarà caldo. Per 2-3 galline va bene. Poi eventualmente ci risentiamo. Noi siamo sempre disponibili.
Intanto ti saluto e ti auguro un buon allevamento #allevatorinerba
Piace a 1 utente
Salvatore Rizzuti
13/05/2019 alle ore 11:00
Grazie mille per L incoraggiamento e per avermi mostrato tutto il tuo consenso sul kit preso non spendendo una cifra esorbitante spero di rimanere vostro cliente anche nel tempo... siete gentilissimi.. un abbraccio ci risentiamo dopo il montaggio del pollaio 😘😘😛😛👍👍👍 solo se hai tempo ancora sarei indeciso su che razza di gallina ovaiola mettere all interno gradirei un tuo consiglio ne gradirei 2o3 capaci di rimanere in quel recinto essere produttive e allo stesso tempo più gestibile e mansuete visto che sono allevatore in erba
Angela Abrate
13/05/2019 alle ore 16:10
Consiglio per le galline da scegliere... Anche io ho appena iniziato e prima di scegliere la razza ho guardato i video di Nicola e letto razza x razza.
Piace a 2 utenti
Salvatore Rizzuti
13/05/2019 alle ore 21:45
e tu che razza hai scelto?
Angela Abrate
14/05/2019 alle ore 21:48
Australorp e Sussex. Per ora ho una sola Sussex, 4 australorp e anche una legbar. Cercavo galline ovaiole grandi in modo che non volino saltando la recinzione, cosa che fanno le più piccole. La Legbar è più piccola e svolazza ma mi viene sempre dietro e mi vola addosso. La sussex molto tranquilla. Per ora non ho ancora avuto uova ma ho appena iniziato. Ti consiglio di guardare i video e leggere le schede delle razze anche su tuttosullegalline.it. ciao
Piace a 2 utenti
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su