Alice Mora
21/12/2020 alle ore 13:34
Buongiorno ho acquistato un pollaio Padovana misura XL ho visto solo dopo l'acquisto la possibilità di applicare un dispositivo automatico di apertura e chiusura della finestrella di accesso al pollaio per le galline.
Volevo chiederti se è possibile applicarlo anche al tipo di pollaio che ho acquistato io. In caso affermativo quale soluzione potreste gentilmente consigliarmi?

Grazie
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
23/12/2020 alle ore 09:52
Buongiorno Alice, il pollaio padovana XL è dotato di una porticina che si apre da fuori e fa un movimento da destra a sinistra. Quindi manualmente puoi chiudere il pollaio.
Per applicare il dispositivo di apertura della porta automatica su questo modello bisogna ingegnarsi nel senso che dei Clienti lo hanno applicato ma hanno dovuto mettere la porta all'interno. Quindi è possibile ma non è predisposto.
Alice Mora
23/12/2020 alle ore 10:09
Buongiorno Nicola,

si avevo visto, ma secondo te sarebbe possibile applicare il Kit Porta Crepuscolare - Automatica Per Pollaio + Porta Autobloccante?

https://www.ilverdemondo.it/it/prod/kit-porta-crepuscolare-per-pollaio-con-porta-autobloccante-616

Oppure non c'è lo spazio fisico per farlo?

Mi piacerebbe molto installarla perché quando sono via qualche giorno non devo disturbare nessuno per fare uscire e rientrare le mie Cocche.

Ho visto questo kit che mi sembra un'ottima idea, con la porta crepuscolare potrei impostare un timer che si regola con la luce solare oppure con un orario, giusto?






Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
23/12/2020 alle ore 15:11
Per me ti viene molto difficile installarlo su quel pollaio.
A questo punto direi di rendere il recinto antipredatore mettendo una ulteriore rete e qualcosa che impedisca agli eventuali animali predatori di entrare da sotto.
A quel punto potrai essere sicura che le tue cocche sono al sicuro e si possono muovere tranquillamente dall'interno e l'esterno.
Alice Mora
27/12/2020 alle ore 22:12
Ciao Nicola ho riflettuto a lungo sul fatto di poterlo installare all'interno come mi dicevi hanno fatto alcuni tuoi clienti.
L'altezza massima che ho a disposizione all'interno è di 60 cm-61.
Dunque ci starebbero le aste, il problema eventualmente sta nel fatto della distanza del dispositivo dalle aste su cui si muove la porta.
è necessaria una altezza superiore oppure potrebbe stare quasi a ridosso?
In sostanza il filo che permette di alzare ed abbassare l'asta può arrivare a ridosso della porta alzata secondo te?

Potresti indicarmi per favore le dimensioni del compiuterino?


Grazieeee
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
28/12/2020 alle ore 11:12
Ciao Alice, come ti ho già detto per me hai poco spazio. Comunque il dispositivo misura 19 larghezza X 11 Altezza X 7 profondità quindi hai poco meno di 50 cm. Vedi tu cosa fare. Ripeto, secondo me ce la fai ma devi metterci del tuo
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su