Gabbie per Roditori

2 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Gabbie per roditori: guida all'acquisto

Chi compra un criceto oppure qualunque altro roditore, spesso non pensa che questi animali abbiano bisogno di gabbie per roditori adatte per garantire un luogo ottimale per il loro riposo, per mangiare e per la loro crescita.

Questi piccoli animali hanno delle necessità particolari e quindi bisogna scegliere gabbie per piccoli animali adatte a loro. Esistono diversi tipi di gabbie, che vanno anche in base all'animale, in questo articolo ti faremo conoscere le varie tipologie di gabbie per roditori.

Come scegliere una gabbia per roditori

Ci sono alcune importanti caratteristiche da prendere in esame prima di acquistare gabbie per topi domestici e per altri roditori domestici.

La prima caratteristica da valutare è la dimensione della gabbia. Prendere una gabbia piccola è una soluzione buona all'inizio quando il roditore è piccolo ma che andrebbe poi cambiata quando cresce l'animale. Quindi la miglior soluzione è prendere direttamente una gabbia più grande.

Poi dipende anche dal roditore, per esempio se devi comprare le gabbie per cincilla bisogna prenderla abbastanza grande considerando il fatto che il cincilla è un animale gregario che non vive mai da solo, quindi la gabbia deve essere grande almeno per due esemplari.

Ovviamente la misura della gabbia roditore dipende anche dal tipo di animale, poiché questi non hanno tutti le stesse dimensioni.

Altra caratteristica importante da tenere presente è il tipo di materiale con cui sono prodotte le gabbie per roditori. I materiali più utilizzati sono due: plastica e metallo. Gabbie per roditori prezzi? Quelle in metallo sono più costose, poiché hanno caratteristiche migliori rispetto a quelle di plastica. Innanzitutto, perché con quelle in metallo i roditori, specie i criceti, possono anche arrampicarsi e quindi muoversi di più che è molto importante per animali che vivono in gabbia. Inoltre, quelle in metallo resistono di più e non vengono rovinate dai roditori.

Ma ricordati sempre che anche le gabbie in metallo (come ad esempio una gabbietta per topi) devono avere il pavimento di plastica per evitare che i roditori si facciano male alle piccole zampe. 

Esistono anche gabbie di vetro, ma sono poco agevoli, sono soprattutto un vezzo estetico ma poco efficienti per il benessere dell'animale; oltretutto si possono rompere e creare magari anche un danno al roditore all'interno.

Altro punto importante è decidere cosa mettere nella gabbia. È molto importante che la gabbia sia ben organizzata per recare beneficio al roditore.

Quasi tutti i roditori come per esempio i criceti e i topolini domestici, amano molto correre e giocare, in questo modo si muovono tanto che è una cosa molto importante per un animale in gabbia. In queste gabbie non deve mai mancare la ruota, i tunnel e i labirinti, che sono attrezzature che vengono molto utilizzate dai roditori.

Ovviamente non deve mancare la ciotola per l'acqua e per il cibo e per alcuni roditori che hanno bisogno della lettiera.

Inoltre, le gabbie devono essere sicure e soprattutto devono impedire al roditore di uscire fuori e fuggire. Per le gabbie in plastica questo problema non esiste, mentre esiste per le gabbie con le sbarre in metallo. In questo caso la distanza delle sbarre deve essere molto piccola per evitare che il roditore possa passare in mezzo o nei peggiori dei casi restare intrappolato tra la gabbia.

Come acquistare gabbie per roditori

Il miglior modo per acquistare una gabbia è affidarsi alla gabbie roditori vendita; infatti, sul web sono presenti tanti e-commerce dove è possibile in modo molto veloce confrontare prezzi, modelli di diverse tipologie di gabbie per criceti e per tutti gli altri roditori, ed è anche possibile trovare ed acquistare le gabbie per cavie.

Inoltre, sul web si trovano spesso ottimi sconti e promozioni varie per poter risparmiare durante gli acquisti.

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni il 10% di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su