Italiano
Lista Desideri
  
Menu

Progeo: mangimi biologici per galline e polli di alta qualità

Progeo: mangimi biologici per galline e polli di alta qualità

Nella salute degli avicoli l'alimentazione gioca un ruolo essenziale, per questo Il Verde Mondo ha scelto di essere rivenditore ufficiale dei mangimi Progeo, mangimi biologici per galline prodotti da una delle più importanti cooperative agricole italiane, che associa singoli agricoltori e società di varia natura operanti nella produzione agricola e zootecnica nelle province emiliane e in parte del territorio lombardo, tra le province di Mantova e Cremona.

Perché scegliere il mangime biologico Progeo

Il mangime si può etichettare come “biologico” solo quando contiene almeno il 95% di materie prime biologiche; in alternativa è possibile etichettare il mangime come “ammesso in agricoltura biologica” specificando esattamente la percentuale in materie prime bio, conversione o convenzionale. La medesima materia prima non può essere presente contemporaneamente nella versione bio e convenzionale.

Progeo Mangimi è fra le prime quattro aziende di produzione mangimi biologici a livello nazionale. Il segreto del suo successo risiede nelle formulazioni altamente specializzate e personalizzate, nei processi produttivi all'avanguardia, nel controllo sistematico delle materie prime in entrata e del prodotto finito in uscita, nei tecnici e veterinari in grado di fornire un'assistenza tecnica puntuale e qualificata e nella sua forte capacità di lavorare in partnership con i propri clienti.

Progeo lavora materie prime biologiche di origine nazionale per oltre 22.000 tonnellate, grazie a rapporti diretti con 630 aziende agricole, 11 centri di raccolta, 5 siti di stoccaggio e 2 essiccatoi che coinvolgono una superficie totale convertita ai metodi dell’agricoltura biologica di circa 515.00 ettari.

Progeo si occupa di raccogliere cereali, colture oleaginose e proteiche e di valorizzarle attraverso la trasformazione nei propri impianti industriali o la vendita diretta sul mercato. La trasformazione interna assicura la produzione di farine di frumento tenero per l'alimentazione e mangimi bio per l'allevamento zootecnico.

Progeo Mangimi è leader in Italia nella produzione di mangimi da agricoltura biologica certificati e garantisce al cliente certificazione di prodotto ISO 9001.    

Il mangime Progeo è anche garanzia per il consumatore: si tratta di un marchio di qualità che garantisce la costanza e l'attenzione dei controlli lungo tutta la filiera produttiva.

Mangimi biologici per galline ovaiole: Progeo Bioforce Ovaiole

Una corretta alimentazione per galline ovaiole deve offrire un apporto proteico pari almeno al 16% del totale, pertanto oltre ad erbe e granaglie, non devono mancare alcuni alimenti per galline ovaiole in grado di aumentare l'apporto proteico, ovvero il favino e la soia integrale.

Inoltre, questi animali necessitano di calcio (indispensabile per la formazione del guscio dell'uovo), che può essere reso disponibile attraverso i pastoni realizzati con formaggio, legumi (cotti) e pane, oppure con i semi di girasole.

Progeo offre il miglior mangime per galline ovaiole, composto da granturco, semi di soia, carbonato di calcio, farinetta di frumento, crusca di frumento, semi di girasole, olio vegetale di Soia ed altri elementi che, oltre ad un apporto di proteina grezza del 17%, garantiscono anche fibra e grassi grezzi, nella misura del 4,8% ciascuno, oltre ad un 3,9% di calcio. Questo mangime biologico per galline ovaiole è completo e non necessita dell'aggiunta del nucleo.

Si tratta di mangime bio per galline ovaiole, sotto forma di sbriciolato, da utilizzare asciutto per l'alimentazione, dall'inizio della ovideposizione fino a tutta la durata della loro produzione.

Mangimi biologici per polli e avicoli da cortile: Progeo Bioforce Polli

I polli necessitano di cibo sano non solo per mantenersi in salute, ma anche per produrre carne di ottima qualità. Ogni gallina ha un fabbisogno nutrizionale diverso, che dipende da vari fattori: età, peso, sesso, metodo di allevamento e periodo dell’anno. Mediamente un pollo con un peso medio di 1,5-2 kg ha bisogno di circa 130 grammi di mangime al giorno.

Il mangime biologico per polli e avicoli da cortile prodotto da Progeo è completo e non necessita dell'aggiunta del nucleo, dal momento che offre un considerevole apporto di proteina grezza, nell'ordine del 20,5%, insieme ad un 5,4 % di grassi grezzi. È un mangime bio per polli sbriciolato da utilizzare asciutto per l'alimentazione dei polli da ingrasso dal primo giorno di vita in poi, composto da semi di soia, granturco, orzo, frumento, farinetta di frumento, crusca di frumento, favette, fosfato bicalcico (ovvero idrogenoortofosfato di calcio, carbonato di calcio (il comune calcare), olio vegetale di soia, melassa di canna da zucchero e cloruro di sodio.

Mangime biologico per galline Progeo: prezzi e quantità

Il Verde Mondo offre il mangime biologico per polli e galline ovaiole Progeo a partire da 35 € a confezione (si tratta di sacchi da 25 kg l'uno), con spedizione gratuita. Nel caso di ordini di quantitativi maggiori si possono ottenere vari sconti, arrivando a poco più di 25 € a confezione nel caso di ordini pari a 21 confezioni o più. Nel caso di ordini di 1 o 2 sacchi la spedizione viene eseguita con scatola di cartone, mentre per quantitativi superiori i sacchi viaggiano su bancali a perdere già pagati.

Vai all'articolo precedente:Come allevare l'anatra ciuffata: consigli pratici
Vai all'articolo successivo:Come usare un'incubatrice per uova: tutto quello che devi sapere
Commenti:
1
    Giuseppe Rizzi
    25/08/2020 14:02
    Ottimo prodotto, celere la consegna.
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Assicurati di spuntare la casella "Non sono un robot" per inviare la richiesta
LoginAccount
Torna su
Cookie Image