Italiano
Lista Desideri
  
Menu

Come costruire un abbeveratoio in legno per galline

Come costruire un abbeveratoio in legno per galline

Il vostro piccolo pollaio in legno ha bisogno di pochi accessori ma indispensabili per essere idoneo all’allevamento avicolo, uno di questi è senza dubbio l’abbeveratoio per polli.

In questo articolo vi proponiamo un facile progetto che vi permetterà di costruire il Vostro abbeveratoio per pollai in poco tempo e con estrema facilità ottenendo un ottimo risultato.

Istruzioni per costruire un abbeveratoio per pollaioCome prima cosa dovrete costruire una solida pedana di base che servirà per il drenaggio dell’acqua che andrà sprecata dalla foga di bere dei  Vostri polli.

Avrete bisogno di quattro tavole in legno dello spessore di 1,5 o 2,0 cm delle quali due di 100X20 (1a) cm e due di 50X20 (1b) cm.

Queste quattro tavole le dovrete fissare tra loro con delle viti in modo da formare un rettangolo . Predisposta l’intelaiatura della base dovrete fissarci sopra una rete metallica con rivestimento in plastica della trama di 1,2 centimetri con spessore 0,9 (2). Questa rete avrà lo scopo di sostenere gli animali nel momento in cui si recheranno a bere in modo che non si bagnino le zampe.

Per mantenere un migliore sostegno potrete inserire un paio di tramezzi all’interno dell’intelaiatura all’interno della pedana (3).

preparazione accessorio per pollaioInstallazione dell’abbeveratoio: :

Per completare l’accessorio avrete bisogno di un piatto di plastica (4) e una bottiglia di vetro (5).

Per sostenere la bottiglia avrete bisogno di un travetto di legno (6) delle dimensioni di 3X7 cm. con altezza di 60 cm. che verrà inchiodato alla pedana in uno dei suoi lati lunghi.

Al travetto dovrete fissare due anelli in ferro di diversa grandezza (dipende dalle dimensioni della bottiglia) nei quali verrà infilata la bottiglia capovolta. Fate in modo che gli anelli siano fissati in modo da lasciare la bocca della bottiglia ad un altezza di almeno 3 centimetri dal fondo del piatto. Il piatto dovrà quindi avere un’altezza di almeno 5 centimetri con un diametro di almeno 25-30 centimetri.

abbeveratoio per galline in legno completatoUna volta completato tutto questo avrete finito e il vostro abbeveratoio sarà pronto per essere usato nel vostro pollaio in legno.

Nel caso non abbiate la disponibilità dei materiali, degli attrezzi o del tempo  per costruirne uno come descritto avrete sempre comunque la possibilità di ordinare un abbeveratoio offerto da Il Verde Mondo disponibile nel nostro negozio on line.

Vai all'articolo precedente:Quanto costa allevare delle galline in un piccolo pollaio? Ecco la risposta
Vai all'articolo successivo:L'importanza del posatoio o destena nel vostro pollaio
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Assicurati di spuntare la casella "Non sono un robot" per inviare la richiesta
LoginAccount
Torna su
Cookie Image