Italiano
Lista Desideri
  
Menu

Domanda: Aiutare o no la Schiusa dell'uovo?

Domanda: Aiutare o no la Schiusa dell'uovo?

Quando si fanno schiudere delle uova con un'incubatrice è possibile che qualche pulcino non riesca a nascere e questo è dovuto a molte ragioni, il fatto è che non si può sapere con esattezza quali siano.

Avere l'opportunità di aiutare o meno il pulcino è un dilemma estremamente difficile da affrontare, ai ragionamenti razionali si mescolano i sentimenti del cuore, per questo motivo ogni allevatore prende la sua decisione in base alle proprie sensazioni emotive.

Può succedervi che il piccolo faccia solo un piccolo buchino iniziale nell'uovo e che poi non riesca a continuare, in alternativa può accadere che riesca a liberarsi ma che poi non riesca a liberarsi completamente dal guscio. In questi casi la domanda è una sola: devo intervenire?

A questa domanda si può rispondere in 2 modi:

  1. Lasciamo fare alla natura, sopravviverà solo il più forte. Si presume che chi trova difficoltà nella schiusa non avrà grandi possibilità di vivere in modo completamente normale, lasciarlo vivere potrebbe voler dire indebolire il corredo genetico della razza.
  2. Difendiamo la vita con le unghie e aiutiamo il nostro piccolo nella nascita cercando di aiutarlo e supportarlo in modo tale che possa avere le stesse opprotunità degli altri nonstante il problema iniziale, consapevoli che dobbiamo comunque fare il meglio per la nidiata.

Qualunque sia la vostra decisione siamo sicuri che prima di prenderla avete ragionato con testa e cuore e questo vi avrà permesso di prendere la scelta più giusta

 

 

Vai all'articolo precedente:Problema: Gli uccelli selvatici mangiano il mangime nel pollaio
Vai all'articolo successivo:Problema: I gusci delle uova sono sporchi
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Assicurati di spuntare la casella "Non sono un robot" per inviare la richiesta
LoginAccount
Torna su
Cookie Image