Michela Zanotelli
25/04/2024 alle ore 10:59
Buongiorno a tutti mi è successo una cosa strana con la mia gallina stava covando ed il gallo l'ha montata. Risultato le ha ferito una gamba. Inizialmente la gallina camminava zoppicando; poi sono andata via un paio di giorni e al mio rientro la gallina non cammina più. O meglio non muove più la gamba. Che posso fare? Anche perché non riesco a capire se è lussata o se è rotta. Io posso fare della gamba quello che voglio, nel senso che la gallina non manifesta dolore.
Tania Donà
25/04/2024 alle ore 13:28
Ciao Michela, può essere che abbia preso una contusione, ma sta covando delle uova ?
Avrebbe bisogno di un antinfiammatorio, non c'è un veterinario che può prescrivertelo ? Così si sfiamma la parte che non le consente di camminare. Se sta covando è una fortuna perchè stare ferma la farà guarire prima se si tratta solo di una contusione, però in quel caso dovrebbe stare isolata, così da non essere disturbata nè dal gallo nè dalle altre galline.
Michela Zanotelli
25/04/2024 alle ore 15:44
Però allora non è strano che prima zoppicava e che dopo 3 giorni di cova non muova più la gamba? Alla fine un’altra gallina si è messa a covare vicino a lei e un po’ alla volta si è presa tutte le uova della gallina “zoppa”.
Essendo alla fine della cova ho portato dentro casa entrambe le galline. Ora lei se ne sta buona e tranquilla. Mangia, beve e fa la cacca, tenta di alzarsi e se le metto la gamba “ferita” in posizione corretta sta in piedi immobile.
Tania Donà
25/04/2024 alle ore 16:46
Michela ha scritto:Però allora non è strano che prima zoppicava e che dopo 3 giorni di cova non muova più la gamba? Alla fine un’altra gallina si è messa a covare vicino a lei e un po’ alla volta si è presa tutte le uova della gallina “zoppa”.
Essendo alla fine della cova ho portato dentro casa entrambe le galline. Ora lei se ne sta buona e tranquilla. Mangia, beve e fa la cacca, tenta di alzarsi e se le metto la gamba “ferita” in posizione corretta sta in piedi immobile.


Si, è strano, a questo punto la cosa migliore sarebbe una visita veterinaria per escludere una rottura . Oppure uno strappo muscolare che non si è risolto del tutto e dopo tanto tempo ferma sta facendo fatica .... Potrebbero essere tante cose, per questo ti consiglio di sentire il veterinario . Magari basta una curati antinfiammatorio per risolvere .
Michela Zanotelli
25/04/2024 alle ore 17:00
Grazie mille Tania, gentilissima. Domani provo a sentire il veterinario.
Piace a 1 utente
Tania Donà
25/04/2024 alle ore 17:04
Michela ha scritto:Grazie mille Tania, gentilissima. Domani provo a sentire il veterinario.

Figurati, facci sapere piuttosto come vanno le cose . Buona serata !
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su