Siola Dyrmishi
07/05/2024 alle ore 15:01
Salve, vorrei chiedere un consiglio. Da oggi ho notato che una mia gallina nana (è nata così, è di razza livornese) ha un rigonfiamento di colore violaceo e dal quale sembra uscire qualcosa di bianco nell’orecchio destro, sembra quasi un’ascesso quindi sembra che sia infetto. Il “nodulo” è duro al tatto. Ho applicato Gentalyn Beta sotto consiglio di una domanda simile trovato su questo forum. Se qualcuno sa dirmi ulteriori informazioni circa questa situazione mi sarebbe di grande aiuto. Per il resto sta bene, mangia ed è molto vispa e inoltre tutto questo è successo nel giro di una notte perché ieri stava benissimo. Grazie!
Tania Donà
07/05/2024 alle ore 18:20
Ciao Siola, è capitato anche a me due anni fa che una mia gallina ovaiola avesse una sorta di ciste sopra un occhio. Stava bene ed era in ottima forma, il veterinario mi ha detto che probabilmente si era formata in seguito ad una ferita che poi si era marginata lasciando un grumo al suo interno.
Finché è rimasta di quella grandezza l'ho lasciata dov'era, poi ha cominciato ad ingrossarsi e abbiamo deciso di farla togliere.
La veterinaria ha fatto un incisione e ha tolto la ciste dandole qualche punto.
Ora sta bene, però la sua ciste non spurgava, il fatto che alla tua gallina spurga fa pensare ad un infezione, quindi bene usare il Gentalyn beta, se non c'è sangue. Anche l'aeromicina andrebbe bene. Ma se vedi che non passa sarebbe meglio farla vedere per capire che cura applicare.
Siola Dyrmishi
08/05/2024 alle ore 16:20
Grazie mille per la risposta molto esaustiva! Oggi appare un po’ più sgonfio, continuo ad applicare la crema e se non dovesse migliorare vedo il da farsi! Grazie ancora!
Piace a 1 utente
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su