Nicoló Cutrano
25/03/2024 alle ore 14:36
Buongiorno a tutti, ho 3 galline oviaole (due rosse e una bianca), 2 galline e un gallo amrock.
Da qualche giorno ho notato il sedere delle galline amrock molto sporco (diarrea) ed ogni tanto degli starnuti che sembra stiano diventando piu frequenti.
Una settimana fa circa si sono bagnate per una decina di minuti. Le galline stanno al riparo in una struttura in muratura e scorazzano libere in un recinto di circa 20 mq dalle 8.30 alle 19.30. Le galline mangiano con appetito e voracitá come sempre, do mangime per ovaiole. Un altro problema è che trovo solo 1 uovo ogni due giorni di amrock ( le altre ovaiole non sono ancora in produzione). Forse una delle due non fa uova al momento. Cosa può essere? Inizio a dare tetraspir acquistato?
Ilaria Boscolo
25/03/2024 alle ore 14:47
Salve Nicolò,
sicuramente tetraspir non fa loro male essendo un antibiotico ad ampio spettro. Mi raccomando la sospensione all'utilizzo di uova per tutto il trattamento e anche per una settimana terminato il ciclo.
Nicoló Cutrano
25/03/2024 alle ore 14:57
Grazie mille della celere risposta! Faccio un ciclo a tutti comprese le ovaiole che ancora non hanno iniziato a deporre?
Ilaria Boscolo
25/03/2024 alle ore 15:16
Nicoló ha scritto:Grazie mille della celere risposta! Faccio un ciclo a tutti comprese le ovaiole che ancora non hanno iniziato a deporre?

Essendo tetraspir un antibiotico sarebbe meglio somministrarlo soltanto alle galline che presentano sintomi. L'ideale sarebbe separarle dal resto del gruppo e reintrodurle a cura terminata.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su