Nicole Baldissera
03/05/2024 alle ore 11:27
Buongiorno, la mia chioccia ormai ha passato i 21 giorni (sono 24 oggi) di cova ma i pulcini non sono ancora nati; facendo una speratura ho visto che comunque nell'uovo il pulcino si muove ed è attivo ma non dà segni di schiusa.
Cosa posso fare? C'è ancora speranza per i piccoli?
Grazie
Tania Donà
03/05/2024 alle ore 14:23
Ciao Nicole, solitamente se fai a speratura a questa data dovresti vedere tutto nero e la camera d'aria , sei sicura che siano vivi ?
In ogni caso ti consiglio di aspettare ancora qualche giorno, ma se dopo il 26mo giorno non si schiudono qualcosa che non va c'è di sicuro...
Tania Donà
03/05/2024 alle ore 14:26
A volte anche il freddo influisce nelle schiuse ritardando un pò, e non so da te ma qui in Piemonte abbiamo avuto dei giorni in cui è tornato l'inverno . Avevamo 7 gradi ad Aprile !
Nicole Baldissera
03/05/2024 alle ore 16:25
Si anche qui da me era come se fossimo in pieno inverno! Purtroppo le uova sembrano molto indietro, poco sviluppate anche se appunto 1 solo di loro si muove (anche se non "vivacemente").
Provo ad attendere fino al 26mo giorno ma ormai non credo ci sia molto da fare.
Grazie :)
Tania Donà
03/05/2024 alle ore 17:12
Nicole ha scritto:Si anche qui da me era come se fossimo in pieno inverno! Purtroppo le uova sembrano molto indietro, poco sviluppate anche se appunto 1 solo di loro si muove (anche se non "vivacemente").
Provo ad attendere fino al 26mo giorno ma ormai non credo ci sia molto da fare.
Grazie :)


Prova ad aspettare, anche solo per un pulcino, se riuscirà a nascere la chioccia sarà contenta e si alzerà . Facci sapere come va :)
Nicole Baldissera
08/05/2024 alle ore 09:09
Buongiorno, oggi finalmente è nato un pulcino ma sembra molto debole e a stento tiene aperti gli occhi. La chioccia sembra averlo lasciato da parte quindi mi sa che per lui non ci sono molte speranze.
Speriamo di riuscire ad aiutarlo :(
Tania Donà
08/05/2024 alle ore 17:12
Nicole ha scritto:Buongiorno, oggi finalmente è nato un pulcino ma sembra molto debole e a stento tiene aperti gli occhi. La chioccia sembra averlo lasciato da parte quindi mi sa che per lui non ci sono molte speranze.
Speriamo di riuscire ad aiutarlo :(


Mi spiace molto, se la chioccia lo lascia da parte non è un buon segno, se puoi tenerlo al caldo, l'ideale sarebbe l'incubatrice fino a che non sia del tutto asciutto e poi solo sperare che si riprenda bene da solo. Incrociamo le dita !
Nicole Baldissera
08/05/2024 alle ore 17:30
Purtroppo non ce l'ha fatta.
Grazie mille lo stesso per i consigli
Piace a 1 utente
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su